RACCONTIAMOCI
IL MERCATINO SOLIDALE DI LELLA
Nasce per aiutare le Associazioni che si occupano degli animali bisognosi.
Ciao, mi presento! Sono Lella Manzotti, per quanto riguarda la mia vita personale posso dirvi che mi occupo da sempre di comunicazione, grafica e pubblicità.
Ho un’ esperienza trentennale nata nel cuore di Milano prima presso un importante editore scientifico e poi presso un’agenzia di marketing , dove svolgevo il ruolo di account.
Nel 1994 mi sono messa in proprio continuando a svolgere il lavoro imparato in precedenza.
Per la mia vita personale, sappiate che sono un’irriducibile sognatrice, entusiasta di tutto e in particolare delle piccole cose, amo stare con le persone amiche che mi scaldano il cuore da sempre (ho delle amiche storiche, conosciute alle scuole elementari, al liceo e all’università che frequento tuttora), mi piace fare sport e sono una tennista sfegatata, per un’ora di tennis posso fare i salti mortali!
Sono un’amante appassionata di tutti gli animali. Dall’età di 12 anni condivido la mia vita con un amico a 4zampe e non riuscirei a farne a meno per nulla al mondo. Tant’è che tempo fa (a giugno saranno 3 anni) grazie alla benevolenza di mio marito Ugo ho dato una sorellina a TATA, la meticcia che vive con noi da 6 anni, accalappiata a Buccinasco e recuperata al canile di Arese (la città dove vivo).
Questa ‘sorellina’ è arrivata dalla Puglia, è una volpina meticcia ed è stata salvata dalla Onlus ‘I FIGLI DI NESSUNO’…4 kg. di tanto pelo, poche ossa e un mare di amore…si chiama HOPE e insieme a Tata sono la gioia che fa bello ogni giorno, anche quando le cose vanno un po’ storte basta guardare loro negli occhi, vedere le due code che scodinzolano spesso all’unisono e capire che l’importante non sono gli affanni e le arrabbiature ma l’amore che ti regalano, incondizionato e puro, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per 365 giorni all’anno!
Il mercatino solidale di Lella
Un sostegno affettuoso va in particolare alla Onlus pugliese ‘I Figli di Nessuno’ che nel giugno del 2022 ha salvato da morte certa la volpina che poi ho adottato, arrivata da Bisceglie ad Arese con la staffetta…un viaggio che ho seguito tutta notte grazie al cortese contatto con la staffettista che monitorava l’interno del bus con la telecamera e che si è felicemente concluso quando la piccola Hope, un po’ frastornata, mi è stata delicatamente posata fra le braccia! Un carico di emozioni che non dimenticherò mai e che auguro a tutti coloro che decidono di adottare un peloso dai rifugi. Salvare un cane o un gatto significa riempirsi la vita di tanto amore!
A Place of Commitment and Creativity
Il cuore della creatività
I contributi vengono raccolti grazie ad una serie di articoli assolutamente low cost e a tantissime proposte - altrettanto low cost - ma esclusivamente hand made, frutto della creatività e della passione di Lella e di una rete di amiche del cuore che la supportano in questo progetto.
Le proposte creative seguono non solo le stagioni e le ricorrenze ad esse collegate, ma anche festeggiamenti personali che su richiesta possono lasciare il segno di un compleanno, una laurea, una nascita e così via.
Disegni, colori, materiali, decori vengono abilmente lavorati in base alla specifica personalizzazione per dare vita a prodotti unici e artigianali, dove anche le piccole imperfezioni del lavoro manuale ne accrescono il valore e ne diventano quasi una gradevole peculiarità.
Come Around for a Visit
Decorazioni per la casa o per la tavola, prodotti dedicati ai bambini, oggetti per un piccolo regalo, accessori moda anche per adulti...tutto adeguatamente ricercato e proposto nella logica di dare un reale contributo finale.